Re: ati o nvidia?

io ho questa scheda nvidia
E con i driver open nouveau + gallium per il 3D funziona tutto
perfettamente, perfino Gnome 3
ciao,
ti quoto una mail vecchia in cui si parlava proprio della stessa cosa:

la mia hd5770 funziona perfettamente anche se per ora con i binari ati.
ho anche un'altra penso hd4550 con i driver liberi e funziona bene ma non supporta Xvmc/Va-api per l'accelerazione del decoding video tramite gpu
parli di schede per fissi o per portatili? di solito le secondo sono
meno supportate. in ogni caso anche senza accelerazione gpu dovrei
essere in grado di vedere in maniera fluida un flusso 720p/1080p,
giusto?
i miei sono 2 fissi; sul phoenom 2 non ci sono problemi neanche su mkv 1080p
sull'altro il collo di bottiglia è la cpu: via nano 1600Mhz, vedo fluidi i 720p

io ho sempre trovato il contrario
con intel la netinstall ha sempre fatto tutto da solo; con nvidia devo
scaricare un file run dal sito ed eseguirlo, fine (ci sono pure i
pacchetti nei repository ma sono meno aggiornati).
con i radeon aptitude upgrade

Liga

Not f'd — you
          won't find me on Facebook