Grub probe floppy

Ciao All,

Sulle macchine moderne oramai non esistono più i floppy, e le varie
installazione che ho fatto non mi hanno mai dato problemi. Da un po' di tempo
però mi trovo un portatile ASUS che dopo un aggiornamento ha cominciato a dare
un errore durante il boot, praticamente cerca di rilevare fd0, ma non
trovandolo rilascia un errore, per poi continuare la sequenza di boot
normalmente. Quindi non si tratta di un vero problema, se non che spreca
qualche secondo in più al boot, ma è più un problema estetico, e visto che il
portatile non è mio, l'utilizzatore (mio padre) i primi tempi si preoccupava
dell'apparizione di questo messaggio.

Ora ci ha fatto l'abitudine, ma vorrei comunque toglierlo, ho provato a
reinstallare grub con il parametro --no-floppy, ma non si è risolta la cosa...
quali altri passaggi posso fare?

TNX&Byez
--
Gollum1