Re: Rallentare l'accesso all'USB

Il 04 gennaio 2012 12:25, Dott. Giovanni Bonenti <gbonenti@missive.it>
ha scritto:
> Lo fai a chiavetta già inserita?
> Occhio che udev tira su i moduli solo quando servono per cui prima devi
> inserire la chiavetta e poi dare i due comandi (tieni aperta una
> finestra di terminale con tail -f /var/log/messages per verificare il
> risultato della procedura)

Allora, grazie anche ad NN_Il_Confusionario, ho potuto fare un po' di prove.

Riassumo quello che ho fatto, anche se, purtroppo, non ho risolto a
niente e credo che la chiavetta sia proprio persa.

Ho identificato il driver che gestisce gli USB 2.0, grazie a modinfo.
Il driver è ehci_hcd.

Seccato il modulo con "modprobe -r ehci_hcd". Reinserito la chiavetta
ma niente da fare.

Ripristinato ehci_hcd con "modprobe ehci_hcd". Ho notato sul log che
utilizzava uhci_hcd. Seccato e non mi funzionava più nemmeno il mouse.
Una rapida occhiata con "modinfo uhci_hcd" ed ho scoperto che in
effetti quello era il driver generico per la gestione dell'usb.

Poi ho provato ad eliminare ehci_hcd, caricare ohci_hcd (che gestisce
usb 1.1), ma ancora niente.

Amen, grazie. Almeno ci ho provato.

Grazie ancora,
Simone