Re: groupware.

giro le risposte mi mi ha dato NN_il_Confusionario

On 16/12/2011 22:11, NN_il_Confusionario wrote:
On Fri, Dec 16, 2011 at 09:20:14PM +0100, Davide Prina wrote:
http://www.zimbra.com/license/

Licensor hereby grants you, under any and all of its copyright interest
in and to the Product, a royalty-free, non-exclusive license to copy and
distribute unmodified copies of the Product, provided that:[...]

cosa? non si può modificare il codice?

Io ti consiglio di non usarlo

faccio notare che esiste anche una diversa edizione, distribuita SOLO in
codice sorgente, che PUOI modificare e PUOI ridistribuire con le tue
modifiche (sotto gli stessi termini, e quindi in particolare NON in
forma precompilata). Ovviamente uno ha poi i diritto di essere
scoraggiato circa come poteva esserlo della vecchia licenza di qmail
(prima che diventasse PD), ma non siamo ai livelli di gravita` che
adombri.

Cio` detto, cose troppo grosse e "tutte in uno" (e forse con troppe
dipendenze, come si vede dalle istruzioni facilmente trovabili in rete
per installare l'oggetto in squeeze, lenny o etch) per i miei gusti sono
sempre troppo costringenti, che siano libere o meno. Ma chi e` senza la
capacita` tecnica (e/o tempo e/o volonta`) di mettere insieme i pezzi da
solo cerca esattamente questi mostri tutti in uno, e su questo puntano
certe aziende (e la clausola di non redistribuire binari modificati va a
braccetto con questo tipo di utenza, che neanche vorrebbe queste cose
"non standard", e che al massimo potrebbe essere interessata a pagare
l'edizione "completa" di supporto)

> ho dimenticato di mettere l'urlo
> http://www.zimbra.com/license/zimbra-public-license-1-3.html
> che peraltro, rileggendo, sembra permenttere anche la redistribuzione
> del "compiled or object code format"

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5