Re: conversione a dash e RE

Giuseppe Sacco scrisse in data 16/12/2011 16:15:
> Non mi pare.
sembra che tu abbia ragione eppure mi sembrava che da prove effettuate
in precedenza... ma mi ero sbagliato.

Ma dimmi un'altra cosa, negli script bash come richiami i comandi? Ho
visto che alcuni mettono in una variabile il percorso del comando
trovato con wich, tipo cmd=$(which cmd) ma non mi sembra una buona idea
dal momento che nel momento in cui lo trova which vuole dire che il
percorso del comando è già nel PATH e quindi lo trova anche richiamando
direttamente il comando (senza quindi il percorso completo). Senza
contare poi che anche wich è un comando quindi...

Altri mettono in una variabile direttamente il percorso completo del
comando ma se per caso viene cambiato di posto... non è meglio allora
fare un test sulla variabile PATH e modificarla alla bisogna?

Tu normalmente fai dei test in una funzione prima di usare un comando
per vedere se il comando è installato o meglio è nel path?

Non so, sono un po' confuso.

Ciao e grazie ancora

Piviul