supporto schede video ati

buongiorno lista

il portatile di cui parlavo un paio di giorni fa (quello con problemi
su un hd inesistente) sta morendo.
sono costretto a riavviare ogni 2 ore e compaiono diversi messaggi che
poco rassicuranti (hw error e simili)

mi sto guardando intorno per un nuovo portatile, ed ho trovato una
buona offerta con scheda video radeon hd6470m.
ho sempre avuto intel o nvidia e mi è sempre andata liscia. so per
voci, ma non per esperienza, che le ati sono problematiche.

ad oggi in sid quali sono le prestazioni? gioco poco (e cmq ancora
meno su linux), ma guardo tanti video in fullhd, tanto flash e non
posso
rinunciare a molti degli effetti di kde

grazie mille
luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)