From: Giovanni Bellonio <giovanni.bellonio@infinito.it>
Date: Mon, 12 Dec 2011 21:11:29
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Subject: Quale DE

Un saluto serale a tutta la lista,

è mia intenzione dare nuova vita ad un vecchio pentium III 800 MHz con
1,2 GB di ram,
con una vecchia ATI Radeon All in Wonder e due dischi PATA da 20 e 80
giga sul quale
ora arranca XP;

premesso che il suo uso principale sarebbe semplice desktop (navigazione
internet,
al più visualizzazione di qualche video, nonché visualizzazione, editing
e soprattutto
stampa di documenti - al pc è collegata una HP laserjet 1100 tramite
porta parallela)
è mia intenzione installare debian testing, ma vorrei un consiglio su
quale DE  installare,
ho scartato a priori sia Gnome che KDE reputandoli troppo pesanti per
tale PC,
affinché il computer rimanga abbastanza reattivo per le sue
caratteristiche tecniche.

Grazie per l'attenzione

Giovanni