Quale DE

Un saluto serale a tutta la lista,

è mia intenzione dare nuova vita ad un vecchio pentium III 800 MHz con 1,2 GB di ram, con una vecchia ATI Radeon All in Wonder e due dischi PATA da 20 e 80 giga sul quale
ora arranca XP;

premesso che il suo uso principale sarebbe semplice desktop (navigazione internet, al più visualizzazione di qualche video, nonché visualizzazione, editing e soprattutto stampa di documenti - al pc è collegata una HP laserjet 1100 tramite porta parallela) è mia intenzione installare debian testing, ma vorrei un consiglio su quale DE installare, ho scartato a priori sia Gnome che KDE reputandoli troppo pesanti per tale PC, affinché il computer rimanga abbastanza reattivo per le sue caratteristiche tecniche.

Grazie per l'attenzione

Giovanni