Re: Debian - Qnap [Tabella riepilogativa caratteristiche modelli compatibili con Debian]

Il 10/12/2011 16:57, pinguino ha scritto:
Ho poche decine di giga bytes tra sistema operativo e dati utenti.
Quali sono i prezzi ?  perche' io non li' ho trovati (ho fatto una
veloce ricerca con google).

Strano, se cerchi qnap nas trovi di tutto e a diversi prezzi.

Il sistema debian e' gia' pre-installato?
Si puo' aggiornare come un normale pc con debian?

Puoi aggiornare il sistema a Debian, trovi molto anche sul forum stesso dell'azienda.

Comunque Claudio, come sistema nas ce ne sono diversi, alcuni colleghi dicono che Qnap è la scelta migliore come nas.

Però sinceramente per prezzi che partono da un € 200,00 in su, devo dire che mi ha interessato di più il suggerimento di Christian
che ti riporto:

Il 09/12/2011 20:45, Christian Silenzi ha scritto:
> Io uso gli hp mini proliant server con debian come nas e funzionano
> moooolto meglio di qnap, con i quali invece ho avuto molti problemi

Con mini penso intendesse dire Hp microserver proliant (una rapida ricerca dovresti trovare tutto al riguardo)

Costa molto meno e puoi metterci fino a 5 HDD (sacrificando il lettore dvd) oppure 4 con lettore/masterizzatore dvd [Mini server = pc = libero di installare quello che vuoi e potenziarlo/personalizzarlo]

--
Dario