Re: Hard disk usb esterno

In data venerdì 9 dicembre 2011 15:28:57, pinguino ha scritto:
> Vorrei qualche suggerimento su come procedere.

Il disco è da cambiare.

> Il disco SATA da 250gb, che uso come principale con smartctl mi dice che
> e' tutto ok. Quindi mi devo preoccupare.

Preoccuparsi non significa trepidare per la sorte del tuo hard disk.
Tutto l'hardware può rompersi, anche quello nuovo, è banale ma vero. Quindi
preoccuparsi in questo caso vuol dire prepararsi all'eventualità di una
possibile rottura. E questo significa che il tuo disco di backup dev'essere
cambiato assolutamente per garantirti una certa tranquillità.

> Anche con Gparted mi dice che e' tutto ok. Il test con fsck viene
> forzato mediamente ogni 20 o 25 riavvii della macchina.
> Per ora non mi
> ha ancora dato errori,anche perche' e' il disco piu' nuovo che ho.
> C'e' qualche altro test che posso fare per stare tranquillo ?

Puoi provare l'utility fornita dalla seagate, che da qualche anno è
proprietaria di maxtor, e serve per controllare anche i vecchi dischi di
quest'ultima:
http://tinyurl.com/262u3rk
ciao