Re: bad sectors in ntfs

In data mercoledì 07 dicembre 2011 10:41:50, Piviul ha scritto:

> Io veramente ho eseguito scandisk più e più volte con entrambi i flag
> "Correggi automaticamente gli errori del file system" e "Cerca i settori
> danneggiati e tenta il ripristino" e gparted continua a dirmi che ci
> sono 28 bad sectors.

Dico la mia un po' da vecchiotto, che sono io :) , una mia recente esperienza
mi ha fatto scoprire che i vari parted variano nel loro comportamento da
versione a versione, spiego: mi sono trovato nella necessità di spostare il
limite tra le partizioni 1 e 2 del HD verso destra, cioè la 1 ingrandirla di
20 GB  e ridurra la 2 di 20 GB senza perdere informazione.

La prima operazione pmagic6.3 e pmagic6 me la riducevano, ma non mi
consentivano di spostarla a ridosso della partizione 3, cosa che sono riuscito
a fare con pmagic5.6.

La seconda operazione, allargare la 1 non me l'ha fatta nessuno dei tre pmagic
che avavo, per farlo ho dovuto ricorrere a pwhe7.iso scaricato dalla Norton
gratuitamente, veloce e preciso.

Capisco benissimo che la scansione è un'altra cosa, volevo semplicemente
attirare l'attenzione sull'affidabilità di queste attrezzature, che secondo me
non sono mai al 100%.

Nel caso dei 28 settori che continuano a far pensare, la soluzione che
consiglierei in questo caso, è quella più radicale possibile, formattare e
rifare tutto.
--
elio