Re: bad sectors in ntfs

On Tue, 06 Dec 2011 17:33:27 +0100, Paolo Sala wrote
> Ciao a tutti; qualche giorno fa avevo un hd che si stava rompendo e
> grazie a voi sono riuscito a clonare la partizione ntfs contenuta.
> Ora però nonostante da windows gli continui a fare dei gran
> scandisk linux continua a dire che la partizione ha degli errori. Ho
> sbagliato qualcosa nella clonazione? Non c'è più modo di sistemare
> (anche cancellandoli) quei settori guasti?

Cancellare un bad sector (ovvero segnare come buono un settore segnato
precedentemente come difettoso) non è difficile, tuttavia NON reputo che sia
questo il tuo problema.

- Windows con un chkdsk sul suo FS non trova problemi.
- Linux (immagino sulla partizione Windows) facendolo partire da una live
(sempre immagino) ti dice che ci sono problemi sulla partizione.

Se quanto ho scritto sopra è corretto potrebbe essere un problema di
allineamento della partizione o qualcosa del genere, non penso proprio che sia
correlato ai "precedenti" bad sector.

CIAO

Luca