Re: [OT]Dubbio sulla licenza Gpl

SubSoNiK scrisse in data 06/12/2011 13:37:
> Oggi mi è capitato sotto mano una box per l'iptv...parlando con un
> ragazzo che ci sviluppa sopra mi ha detto che alla base viene
> utilizzato un sistema linux più javascript (per l'interfaccia
> grafica)+ spotify e altre applicazioni suppongo per l'utilizzo di
> contenuti multimediali....La mia domanda è ,visto che a volte non ho
> ben chiaro le questioni sulle licenze libere, è possibile che questa
> azienda non debba rilasciare nessun sorgente del proprio software che
> include a scatola chiusa nei sui apparecchi per l'iptv??O forse visto
> [...]
Non sono un esperto ma se apportasse delle modifiche al kernel linux o a
qualunque altro software gpl allora queste modifiche dovrebbe
rilasciarle. Invece se ha sviluppato un software che si appoggia su
linux allora non ha alcun obbligo, altrimenti non potrebbe esserci
software proprietario sotto linux no?

Spero di non aver detto molte czte.

Ciao

Piviul