[OT]Dubbio sulla licenza Gpl

Oggi mi è capitato sotto mano una box per l'iptv...parlando con un ragazzo che ci sviluppa sopra mi ha detto che alla base viene utilizzato un sistema linux più javascript (per l'interfaccia grafica)+ spotify e altre applicazioni suppongo per l'utilizzo di contenuti multimediali....La mia domanda è ,visto che a volte non ho ben chiaro le questioni sulle licenze libere, è possibile che questa azienda non debba rilasciare nessun sorgente del proprio software che include a scatola chiusa nei sui apparecchi per l'iptv??O forse visto che alla base c'è linux e quindi una licenza virale come la gpl dovrebbe rilasciare parte dei sorgenti????

Ciao e grazie