Re: Firewall

On Mon, Dec 05, 2011 at 07:25:41PM +0100, claudio.sandrone@fastwebnet.it wrote:
> Ho notato gia' varie volte che quando navigo o leggo la posta l'icona
> diventa rossa, il che vuol dire che qualcuno sta tentando di accedere
> nel mio pc oppure di ficcare il naso per sapere quello che sto
> facendo. Io a volte clicco sul bottoncino del lock del firewall. Cosi'
> credo che si chiudano tutte le porte di rete del pc [ho una sola
> scheda di rete]. Ma cosi' non posso andare in internet.

prova, quando clicchi sul bottoncino "lock":

root@yourpc #  iptables -I INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

Questo (se non hai impostazioni bloccanti riguardo al traffico in
uscita) dovrebbe permettere di far passare i pacchetti ip relativi a
connessioni tcp "che hai iniziato tu".

Per ulteriori informazioni:

man iptables
http://www.frozentux.net/iptables-tutorial/iptables-tutorial.html