Firewall

Ciao Lista,

Da qualche mese ho installato il firewall firestarter. Nella barra in alto c'e' una bella icona blu, quando nessuno tenta delle intrusioni.
Ho notato gia' varie volte che quando navigo o leggo la posta l'icona diventa rossa, il che vuol dire che qualcuno sta tentando di accedere nel mio pc oppure di ficcare il naso per sapere quello che sto facendo. Io a volte clicco sul bottoncino del lock del firewall. Cosi' credo che si chiudano tutte le porte di rete del pc [ho una sola scheda di rete]. Ma cosi' non posso andare in internet.
In una delle finestre di firestarter c'e' la possibilita' di vedere i numeri ip che tentano intrusioni.
Avevo anche installato il pacchetto fail2bain, che mi sembra bloccasse gli indirizzi ip che tentano delle intrusioni. Forse non e' ben configurato.
Io non mi intendo di regole di routing. Per me sono cose un po' troppo complicate.
Ma che cosa posso fare per questo problema?

Ciao
Claudio