Re: call trace in messages

Il 05/12/2011 09:28, Piviul ha scritto:

> dove lo hai letto? normalmente è mount che serve per montare dischi (in
> sola lettura o meno). Ti riferisci forse all'opzione -e? In ogni caso
> tune2fs a livello di mount non fa proprio nulla, semmai setta dei
> parametri nel file system.
>
> Ciao
>
> Piviul

Non so se sia il comando mount o tune2fs. Io ricordo molto bene pero',
che lo scorso anno, quando stavo utilizzando una qualche versione di
Ubuntu, ogni tanto mi si bloccava il sistema. Nel senso che all'avvio
tra i molti messaggi di errore vedevo a video che c'era scritto il
messaggio : "Read only filesystem" , ed il sistema non partiva piu'.

Cambio la domanda : C'e' qualche comando di sistema che permette di
mettere l'hard disk od il file system in sola lettura?

A me succedeva una cosa del genere. E per qualche giorno non riuscivo
piu' ad avviare il sistema. Avevo provato varie volte a riavviare, ed
anche a reinstallare tutto.

Ciao
Claudio