strumenti per creare applet per Gnome 3

Stavo dando un'occhiata ai sorgenti dell'applet timer-applet per Gnome 3 e ho visto che c'è per esempio questo commento:

//Put your extension initialization code here

Quindi presuppongo che ci sia uno strumento che crea la struttura contenitore per creare le applet per Gnome (3?), però non riesco a trovare nulla né su internet, né in Anjuta, né sul sito di Gnome.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao
Davide

Petizione contro i brevetti software in Europa:
http://petition.stopsoftwarepatents.eu/