Re: call trace in messages

Il 01/12/2011 14:34, Piviul ha scritto:

> qui mi metti già in crisi...

> e pensare che ho sempre usato tune2fs con l'opzione -C per forzare un
> fsck...
>
> Grazie ancora
>
> Piviul

A proposito del comando tune2fs, ho letto che e' possibile con questo
comando, mettere un'hard disk in sola lettura ?
Chiedo questo perche' mi sono ricordato che lo scorso anno, quando avevo
dei problemi con un'hard disk, all'avvio vedevo delle scritte che
dicevano read only ... (etc, etc,), nella partizione del sistema
operativo, ed anche in quella dei dati utenti.
Vorrei capire meglio come funziona tune2fs.
Dipende dalle sue impostazioni, se viene riscontrata un'anomalia
nell'hard disk , si mette in sola lettura per un po' di tempo e' poi si
ripristina nel funzioanamento normale.
Oppure e' anche possibile per qualcuno fare degli scherzi, per rendere
inservibile un'hard disk ? Forzando le impostazioni di tune2fs ?

Ciao
Claudio