Re: Debian kfreebsd e linux

Il 01 dicembre 2011 19:04, Ernesto Cuconato <e.cuconato@gmail.com> ha scritto:

> [snippete]
>
> sembra dire che hai un "normale" mbr "DOS" (niente gpt ...) con
> partizione estesa l'ultima delle 4 primarie. Niente GRUB nell mbr! dove
> lo hai installato?
>
> Il comando che ho dato è stato grub-install /dev/sda, dunque è nell'mbr!

> [snippete]
>
> dunque kFreeBSD e` certamente in sda1, dunque come dicevo grub si
> incasina da solo nel riconosimento di tale partizione e questo errore
> provoca in catena il resto (in particolare, il tuo rimettere a posto i
> [...]

La partizione ufs non la monti perchè devi ricompilare il kernel ed
abilitarlo alla scrittura.
http://www.edmondweblog.com/index.php/2010/02/18/scrittura-filesystem-ufs-con-debian/
Se non vuoi perdere troppo tempo, scarica il mio che è già a posto ;)
http://www.edmondweblog.com/index.php/2011/11/20/deb-per-kernel-3-1-1-ck2-debian-squeezews-e-lmde/

edmond