Hard disk Sata danneggiato

Ciao Lista,

Con il comando S.M.A.R.T. : smartctl -a /dev/sda, ho scoperto che ho un
disco da 160Gb, con 5 tracce o settori danneggiati. Allego il file
disco160gb.pdf , che e' il report.

Per cercare di risolvere il problema sa solo, ho copiato tutto con dd
if=disco_danneggiato of=disco_nuovo , compreso sistema operativo e dati
utenti. Non mi ha dato errori durante la copia.
Per ora sto usando il disco nuovo e non ho notato errori, nel
funzionamento.

Ma ho due problemi :

1- Come posso fare per verificare l'integrita' dei dati e del sistema
che ora stanno su un dispositivo integro, ma che provengono da un disco
danneggiato ?

2- Il disco danneggiato si puo' ancora utilizzare in qualche modo ? Ci
sono delle utility o software per segnare le tracce o i settori
danneggiati , per poter ancora utilizzare l'hard disk guasto ?

Ciao
Claudio