Re: Gnome morto?

Il 13/11/2011 12:22, Davide Prina ha scritto:
On 13/11/2011 11:44, SpawnAngel wrote:

da quando gnome ha cambiato versione (sono in debian testing), quando
all'avvio da gdm3 faccio il login per una sessione "Gnome" o
"Predefinita di sistema", il desktop manager non parte, ma vedo solo
l'immagine di sfondo...

Ma in alto a sinistra non vedi una scritta? Prova a posizionare il cursore in alto a sinistra e fare clic...

Poi ho letto che con Gnome3 ad alcuni non funziona più il 3D, magari è anche il tuo caso ed è lentissimo a visualizzare qualsiasi cosa

Inoltre dalla sessione di Gnome di riserva, ho anche io l'errore del
modulo mancante pk-gtk-module

questo secondo me è un bug di Gnome3... però poi sembra che tutto funzioni correttamente.

Il problema potrebbe essere dato da metacity? Avete idee in generale?

io per alcuni giorni ho rinunciato ad aggiornare a Gnome3 per la presenza di un bug proprio su metacity, poi visto che il thread del bug non proseguiva e molti avevano installato con successo... così mi sono deciso e non ho avuto problemi.

Prova a cambiare window manager

Ciao
Davide

Quello che non capisco è perchè nelle sessioni "Gnome" non parte proprio il wm mentre nelle sessioni "Gnome riserva" parte, e posso anche passare a gnome-shell, con un "--replace" da terminale...

Giuseppe