backup con tar

Ciao a tutti, ho fatto uno script in cui viene eseguito un backup
completo la domenica e un incrementale gli altri giorni. Per essere più
esplicito la domenica eseguo:
# tar -cz -g dir0.snar -f dir0.tgz path/to/dir

e per il giorno i-esimo successivo dopo aver copiato dir(i-1).snar in
dir(i).snar eseguo
# tar -cz -g dir(i).snar -f dir(i).tgz path/to/dir

Per il ripristino invece per ogni i che va da 0 all'ultimo backup
incrementale eseguito lancio il comando
# tar xz -g dir(i).snar -f dir(i).tgz

Ora accade che durante il ripristino dell'incrementale 4 ottengo l'errore:
> tar: Cannot rename `lab_organici/GESTIONE M.R. e QUALITY
> CONTROL/QUALITY CONTROL/CARTE CONTROLLO/SVOC/carte di controllo fid
> E00249/EPA3535+8015_ccql_dieselmineral' to `lab_organici/GESTIONE M.R.
> e QUALITY CONTROL/QUALITY CONTROL/CARTE CONTROLLO/SVOC/carte di
> controllo fid E00249/EPA3510+8015_ccql_dieselmineral': Directory not empty
> tar: Exiting with failure status due to previous errors

In effetti ho controllato e la directory `lab_organici/GESTIONE M.R. e
QUALITY CONTROL/QUALITY CONTROL/CARTE CONTROLLO/SVOC/carte di controllo
fid E00249/EPA3535+8015_ccql_dieselmineral' esiste negli incrementali 0,
1, 2, 3 ma non nel 4, 5 e 6 e la directory `lab_organici/GESTIONE M.R. e
QUALITY CONTROL/QUALITY CONTROL/CARTE CONTROLLO/SVOC/carte di controllo
fid E00249/EPA3510+8015_ccql_dieselmineral' come dice il messaggio di
errore è una directory non vuota.

Forse sbaglio qualcosa negli script? Qualcuno è così gentile da darmi
una mano a capire cosa succede?

Grazie

Piviul