VBox e cartelle condivise

Ciao Lista,
Sto provando Squeeze in VirtualBox al fine di verificare la possibilità di sostituire Ubuntu. Ho seguito la guida per condividere la directory di Ubuntu ma non riesco ad incollare i files in quelle di Debian virtualizzato. In pratica leggo i files delle directory Ubuntu e li avvio regolarmente ma non riesco ad incollarli e quindi a salvarli nelle directory Debian.
Ho cercato e ricercato in rete ma non ho trovato praticamente nulla.
Qualcuno ha avuto mai gli stessi problemi? Se ha risolto, come?
Grazie,
Felice