stampante di rete: non si accorge che ha già stampato

Ho configurato una stampante di rete su una Debian testing appena installata.
Ho già aggiunto il mio utente ai gruppi lp e lpadmin.
La stampa funziona. Il problema è che l'applet della stampante mi dice che la stampa è in elaborazione, mentre invece il documento è già stato stampato.

Se provo ad annullare il lavoro, non fa niente.
Eppure dovrei avere i permessi...

Cosa mi sfugge?

$ groups
fede lp cdrom floppy audio dip video plugdev scanner netdev bluetooth lpadmin