doppione repository in /etc/apt/sources.list

Credo di aver combinato un piccolo pasticcio.
Cosa succede se ho un "doppione" del repository main?
Intendo dire questo:

deb http://http.us.debian.org/debian/ wheezy main
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main non-free

In Synaptic vedo che alcuni pacchetti sono stati installati dal repo http.us.debian.org/debian/
Vorrei eliminarlo, perché è finito lì per errore.
Ma cosa succede ai pacchetti installati se lo elimino?

Altra domanda: dato che ho intenzione di restare su testing anche quando wheezy verrà rilasciata, vorrei sostituire wheezy con testing nel sources.list L'ho già fatto per i repository principali. Posso farlo anche per i repository security e debian-multimedia?

Ecco il mio attuale sources.list:

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main non-free
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main

deb http://security.debian.org/ wheezy/updates main