[testing] non riesco ad usare nessuna periferica USB

Ciao All,

RIcordate il problema della tastiera e del mouse sulla mia macchina SID?
a quanto pare non è un problema solo di SID, e non è un problema
specifico di quella macchina.

Ieri sera ho usato unetbootin per generare una chiavetta che mi
installasse una testing sulla macchina di mio padre, a parte che
durante l'installazione, poi non era una testing, ma una stable, non è
stato un grosso problema farla diventare una testing, con un
dist-upgrade.

il problema principale a quanto pare è che dopo l'aggiornamento (non
c'erano gli stessi problemi quando era stable), è subentrato una
incompatibilità con l'HW della macchina.

prima dell'installazione la macchina era una stable, in cui avevo
messo il kernel di testing attraverso i backports, e il problema
sussisteva comunque, quindi presumo che sia un problema del kernel o
di qualche programma satellite, che deve essere aggiornato alla stessa
versione, ho rifatto l'installazione, pensado che passandola
totalmente a testing, magari il problema si sarebbe risolto.

sia questa macchina che l'altra (quella con il problema della tastiera
e mouse, e alla fine con tante altre periferiche) sono delle ASUS, che
sia una gestione errata dell'ACPI.

durante il boot la macchina rimane bloccato su una riga che riguarda
qualcosa relativo a DRM, non so che significhi, il fatto è che dopo un
po' di tempo comincia a dare dei timeout sulle USB, e riesco a far
continuare il boot solo se faccio CRTL+C

allego due file di log, il dmesg e il syslog (che mi pare rilevi
maggiori errori rispetto al dmesg, che probabilmente ne è una
selezione).

dmesg:
http://pastebin.com/XLihgbd5

syslog:
http://pastebin.com/G4dSh7q9

Spero che con l'uso di pastebin, finalmente riesca a farle leggere a
qualcuno che sappia darmi una mano.

attendo un vostro aiuto, perché non so proprio più da che parte girarmi.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...