Re: doppia scheda video e debian

Il giorno 07 ottobre 2011 08:47, pac <pacmoit@gmail.com> ha scritto:
Il 05 ottobre 2011 22:26, Riccardo <karnogh@hotmail.com> ha scritto:
> Scusate se non risposto prima. Per prima cosa bisogna abilitare i messaggi
> di debug del kernel.
> Aggiungete questa riga al file /etc/fstab :
>
> none /sys/kernel/debug debugfs 0 0
>
> a questo punto riavviando e dando il comando :
>
> cat /sys/kernel/debug/vgaswitcheroo/switch
>
> avrete una stampa simile a questa :
>
> 0:IGD:+:Pwr:0000:00:02.0
> 1:DIS: :Off:0000:01:00.0
>
> Dove IGD é la scheda grafica integrata e la DIS quella discreta.
>
> Come potete vedere la mia discreta è Off mentre l'integrata è accesa (Pwr) e
> selezionata (+).
> [...]

Utilizzo un portatile Acer 5750G con doppia scheda Intel+Nvidia
(tecnologia Nvidia Optimus) ho inserito gli scripts sopra riportati
(grazie mille prima di tutto) pare esser tutto ok, ma non fa più lo
shutdown regolarmente, si blocca e debbo chiudere brutalmente. A volte
si ferma nell'attesa del semplice Halt di sistema, altre mentre cerca
di chiudere VBox altre in altre situazioni.
Ho provato i suggerimenti relativi per nvidia di bumblebee, ma la
situazione è peggiorata con vari crash di sistema mentre si utilizza
il pc. Se qualcuno ha risolto con Nvidia ...

Buon venerdì sera ragazzi!!!
 riporto alla vostra attenzione questa discussione chiusa da un pò, per richiedere un paio di info a chi ha 2 shede video:
installare 2 driver differenti per 2 schede video diverse una integrata l'altra discreta di diverso produttore rispettivamente Intel-Nvidia, comporta dei passaggi diversi dalle normali procedura descritti nel wiki di debian???
Spero di essermi spiegato bene.

--
DarIO