Re: Sudo non funziona più adeguatamente.

In data venerdì 07 ottobre 2011 17:09:39, Gollum1 ha scritto:

> ho provato a reinstallare sudo...
> ho provato a cancellare completamente sudoers e rifarne uno nuovo...

ma come è possibile che il pacchetto di sudo non crei il file e la directory di
sudoers?

cancellando il file e la directory in /etc, e poi forzando la reinstallazione
del pacchetto, non mi vengono ricreati, appare solo un avviso di errore,
perché non essendoci non può fare il chown e il chmode.

in passato poi non stavo neppure a mettere gli utenti nel file sudoers con
visudo, ma semplicemente aggiungevo l'utente al gruppo sudo, e acquisiva tutte
le caratteristiche di root con sudo, ora invece la cosa non funziona
comunque...

quindi, come posso avere l'ultimo file sudoers che circola con la versione di
testing (e anche quella di sid?)

Byez
--
Gollum1