Adattatore Wireless USB

Buona sera lista,
Devo compare una chiavetta USB wireless per il mio computer e, dopo aver
dato un'occhiata su Linux Wireless [1], ho trovato una lista con tutte
le periferiche compatibili, ma non saprei quale scegliere.
A me servirebbe una scheda compatibile col kernel linux (senza quindi
necessita di driver proprietari), che riesca a prendere bene il segnale
degli AP, ma che non costi eccessivamente.
Voi avete qualche consiglio o preferenza?

Grazie,
Ernesto

[1] http://linuxwireless.org/en/users/Devices/USB