Re: doppia scheda video e debian

In data lunedì 3 ottobre 2011 20:42:23, Riccardo ha scritto:

> Io ho un Acer 4820TG, con scheda grafica ATI 5470 e la Intel integrata
> nella CPU. Ho inserito uno script all'avvio che spegne la ATI e uso solo
> la Intel. A me va bene cosi perchè non ho bisogno dell'accelerazione
> hardware. Se siete interessati posso scrivere come fare.
Sono aimè possessore non molto felice di un notebook llano, cioè con 2 schede
ati e anche se ora ci gira un altra distro ho provato ad installare la testing
(e non è detto che ci ritorni....), comunque coi driver proprietari funziona,
si switcha la scheda e si riavvia xserver, oppure avevo dato un occhiata a
questo tool senza approfondire più di tanto

http://phoronix.com/forums/showthread.php?21979-Hybrid-ATI-ATI-Intel-ATI-
solution-small-switcheroo-how-to

I driver proprietari ci sono e funzionano, cerca fglrx o catalyst in synaptic
ma....niente gnome-shell se non in fallback anche se con l'ultimo rilascio
funziona un po' meglio e, sempre con l'ultima release la 11.9, viene riportata
regressione anche su kde
Guardare la guida su archwiki ecc ecc ecc

Fabrizio

Fabrizio