postfix: risoluzione problemi

Avrei bisogno di una mano per capire cosa non va nella mia configurazione di Postfix.
Mesi fa, quando avevo solo un dominio (es: dominio.com) associato a un server, avevo creato un alias per quel dominio che inoltrava a indirizzi esterni (es: dominio.it).
Tutto funzionava perfettamente.

Ora il contesto è cambiato.
dominio.it e dominio.com puntano allo stesso server/IP.
Il servizio di posta di dominio.com non è più gestito dal server ma affidato a un servizio esterno (i record MX di quel dominio puntano al server del fornitore).

Quindi ho cambiato la configurazione per far sì che Postfix "veda" solo dominio.it
Insomma, non ho bisogno di una configurazione multidominio, no?

Ho messo dominio.it in /etc/mailname
In /etc/postfix/main.cf ho:

myorigin = /etc/mailname
mydestination = dominio.it, localhost

Ho creato gli alias in /etc/aliases e ricaricato postfix.
Ma non funziona. Sembra che il server non riceva niente (in /var/log/mail.log non vedo niente).

Consigli?
Grazie,
Federico