Re: CD che si aprono e si richiudono subito

On Sat, 1 Oct 2011 14:47:14 +0200
Gabriele 'LightKnight' Stilli <superenzima@libero.it> wrote:

> Il kernel non è, ce l'ho da quasi un anno e prima non faceva questo
> scherzo. Il CD non credo che sia, visto che me lo fa con tutti e due
> (e mi pare improbabile che siano entrambi rotti o incompatibili).
>
> Ho fatto alcune prove: prima di entrare nell'ambiente grafico il baco
> non si presenta, dopo sì. Analizzando i processi in corso, ho beccato
> il colpevole: è udisks-daemon, se esco da X e lo termino, i CD non si
> richiudono subito.

Ciao!2.6.38.110071

Ho lo stesso identico problema da svariati mesi...uso così poco il
lettore che me ne sono fregato bellamente...

Il mio kernel è il 2.6.38 debian ricompilato.

A me è bastato "uccidere" "/usr/lib/udisks/udisks-daemon" e
"udisks-daemon: polling /dev/hdc" trovati con ps.

Vedo però ora dalla descrizione del pacchetto "udisks", che gestisce il
montaggio e smontaggio di periferiche di archiviazione...quindi
dovrebbe essere un pacchetto piuttosto importante...

Tuttavia, le chiavette vengono montate e smontate normalmente anche
senza udisks-deamon.

> Cercando sul BTS, ho trovato questo:
> http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=577578 . Stessi
> sintomi, solo che io non ho udftools.

Il baco c'è sicuramente...nemmeno io ho installato udftools...

Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna