Re: CD che si aprono e si richiudono subito

sabato 01 ottobre 2011, alle 08:39, NN_il_Confusionario scrive:

> io proverei a cambiare (uno solo alla volta) kernel, cavi ide, lettore
> cd (o controller ide, ma immagino sia integrato nella scheda madre).
> Oppure vivere colla cosa in attesa di futuri automatici cambi di kernel.

Il kernel non è, ce l'ho da quasi un anno e prima non faceva questo
scherzo. Il CD non credo che sia, visto che me lo fa con tutti e due
(e mi pare improbabile che siano entrambi rotti o incompatibili).

Ho fatto alcune prove: prima di entrare nell'ambiente grafico il baco
non si presenta, dopo sì. Analizzando i processi in corso, ho beccato
il colpevole: è udisks-daemon, se esco da X e lo termino, i CD non si
richiudono subito.

Cercando sul BTS, ho trovato questo:
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=577578 . Stessi
sintomi, solo che io non ho udftools.

A parte segnalare il bug (o aprirne un altro), cosa devo guardare?

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/
http://lightknight.homelinux.org/blog/