Re: Problemi hardware e di avvio sistema operativo

Il 29/09/2011 18:04, Mattia Rizzolo ha scritto:

> premesso che server solo a te invertire sda con sdb e al sistema non
> gliene frega niente, io inizierei col togliere lilo (che se non conosci
> ti consiglio di evitare d'usare) e mettere grub.

Ok, ho tolto lilo. Ho installato grub. Il sistema e' partito bene
caricando il menu di grub.

> poi invertirei il lettore cd (o quello che è) che se non ho capito male
> è su sata1 con l'hd (quello su stat2) quello collegato al controller
> aggiuntivo lascialo là

Ho invertito i cavetti del lettore cd con l'hd. Ma qui non e' cambiato
nulla.

Il sistema viene caricato sul /dev/sdb.

Come faccio a scambiare logicamente sdb con sda ?

Ciao
Claudio