Re: Problemi hardware e di avvio sistema operativo

> Credo di avere capito, con il vostro aiuto, che prima faceva il boot
> (con grub) dall'HD, che era collegato su SATA1, che era visto come disco
> /dev/sda, pero' non essendoci il sistema operativo, caricava quello che
> e' installato sul disco collegato su SATA2, che viene visto come /dev/sdb.
> Ora, dopo avere scambiato i cavetti, su SATA1, c'e' collegato il Cd, e
> su SATA2 l'hard disk originale che ha lilo come bootloader e l'unico
> siatema operativo Debian 6.0.2 installato.
> Il secondo HD (che ha solo grub) e' collegato al controller SATA PCI,
> [...]

Ora ho provato a scollegare l'HD che e' collegato al controller SATA
PCI, che non e' piu' usato. Nessuna partizione viene montata. Ed il boot
loader non viene caricato da li.
Ho scollegato sia l'alimentazione che il cavetto SATA. Ho fatto l'avvio.
Ma c'e' un problema. All'avvio carica bene il bootloader lilo 22.8, poi
inizia a fare l'avvio del sistema operativo , mostrando una serie di
messaggi a video, ma poi si blocca, e non completa l'avvio come prima,
rimane il prompt , ma non quello delle console normale di linux.
Non so che messaggio di errore dia di preciso.

Credo che ora con un solo hard disk collegato vede soltanto /dev/sda, ma
il sistema era stato installato su /dev/sdb e forse gli da' fastidio
questo.

Ora per mandare questi messaggi ho dovuto ricollegare il secondo HD, e
l'avvio funziona di nuovo bene.

Ciao
Claudio