Re: Server PXE

2011/9/28 NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it>
On Wed, Sep 28, 2011 at 01:36:50PM +0200, qzertywsx wrote:
> Ho aggiunto al file /etc/sysctl.conf la riga:
> IP_FORWARDING="yes";

EH? se quello che hai scritto e` corretto allora quello che hai fatto
non ha senso.

Io vedo nel mio file questo:

# Uncomment the next line to enable packet forwarding for IPv4
#net.ipv4.ip_forward=1

Si hai ragione, mi sono confuso, è proprio quello...

Dopo aver modificato il file (o meglio aggiunto un file in /etc/sysctl.d/
cfr. /etc/sysctl.d/README.sysctl) si fa rileggere al kernel le variabili:

/etc/init.d/procps restart

Appena arrivo a casa provo.

Forse volevi dire che hai cambiato qualche file in /etc/default ?

> Qualcosa come ifconfig ethX down e ifconfig ethX up?

per le interfacce definite in /etc/network/interfaces conviene usare
ifup e ifdown

Grazie questo dovrò impararlo a memoria... :-)

--
Stefano Lini