Re: Linux Mint Debian

Il 27/09/2011 18:24, Alessandro T. ha scritto:
Il 27/09/2011 15:49, Dario ha scritto:
Un saluto si espande in lista.

Qualche pioniere che nel tempo libero (quello
rubato alla famiglia) ha avuto il vezzo di provarla [1]?

io ho sostituito l'installazione ubuntu con la mint
[cut]
certamente non può essere meno di ubuntu avendo gli stessi repository.

ALT :-D, come ben specificato da Francesco trattasi del recente
cambio di direzione :-D, abbandono di Ubuntu (magari) e scelta definitiva basata su Debian :-D.

Mentre attendo i vostri commenti, ringraziando anche chi ha già
commentato, posso dirvi che su pc non troppo datati, per la serie
1gb di ram, P4 (lo so girano ancora) e 20GB di partizione, rispetto
all'equivalente Ubuntu .....viaggia che d'è una meraviglia.

Devo provare la Gnome che ancora non ho avuto tempo (a quando le
giornate di 48 ore?).

Citando Francesco
Il 27/09/2011 18:29, mailing - effem ha scritto:
> gli ultimi sviluppi hanno portato i "gestori" di mint
> ad avere un proprio repository anziché quello ufficiale di debian per
> permettere degli "snapshot" più stabili.

E' la cosuccia che non mi è ...diciamo molto piaciuta, ma
se mantengono il repo il maggiormente possibile compatibile/agg.
con quelli ufficiali di Debian, promette bene :-)

Nulla contro Ubuntu ...., ma Mint ho l'impressione che faccia ...
meglio uso della base Debian :-D.

Dario