Re: problemi installazione grub durante installazione squeeze

NN_il_Confusionario scrisse in data 27/09/2011 17:06:

> questa e` assurdamente grande, visto che 1 mega e` sovrabbondante.

volevo dire  1MB ma talvolta le dita scrivono quello che gli pare...

> E comunque la partizione dedicata non e` strattamente necessaria, e
> inoltre immaginavo che il tuo bios fosse moderno (EFI e` il nome
> corretto al posto di BIOS in tal caso) visto che sembrava una
> installazione su una macchina nuova fiammante.

Come non è necessaria? Il bios è EFI ma se da live dopo aver montato la
root su /mnt e sys, proc e dev su /mnt/{sys,proc,dev} e la partizione di
boot in /mnt/boot e poi dopo aver eseguito un chroot su /mnt grub eseguo
un grub-install /dev/sda mi dice che è necessario che ci sia
unapartizione bios-grub devo pensare che ci sia un altro modo?

Se vuoi darmi qualche informazione in più su come dovrei fare...

Premetto che ho creato:
- una partizione di boot in mirror
- e in lvm ho creato root, home e swap

Grazie mille ancora