Re: Bug nel pacchetto libggi2

Il 26/09/2011 17:43, Giovanni Bonenti ha scritto:

> Terza possibilità:
> - scrivere "p nomepacchettobacato",
>
> apt-listbugs in questo modo modifica il file /etc/apt/preferences in
> modo che il pacchetto in questione non venga installato e blocca
> l'installazione, facendo quel che si chiama in gergo tecnico
> un'operazione di pinning.
> Ridando il comando di aggiornamento il pacchetto sottoposto a pinning
> verrà ignorato.

Avevo sentito parlare del pinning, ma non sapevo di preciso che cosa fosse.
Oggi sono riuscito a fare l'aggiornamento senza problemi.
Ho quasi risolto, ma chiedo ancora un paio di cose.

Ho messo "p libggi2", che e' il nome del pacchetto che veniva segnalato
con un bug, quindi, e' stato segnato con gli altri 4 pacchetti
collegati, da cui dipende. In tutto non ha installato giustamente 5
pacchetti.
La prima domanda e' : se il bug viene risolto tra qualche mese, io come
faccio ad accorgermene, ed eventualmente installare/aggiornare i 5
pacchetti ?

Seconda domanda : aptlistbugs, nella finestra del terminale chiede delle
cose, ma si vedono soltanto le prime due opzioni [Y/N,.....] , c'e' ne'
sono delle altre oltre alla p ?

Ciao
Claudio