Re: Server PXE

qzertywsx ha scritto:
Il giorno 26 settembre 2011 13:41, Giancarlo Martini <giancarlomartini@katamail.com <mailto:giancarlomartini@katamail.com>> ha scritto:
>[...]
> Altrimenti dovresti essere un pò più chiaro, nel senso:
Scusate se non sono chiaro, ma è la prima volta che provo a fare un server PXE e non so da dove cominciare... > 1) illustrare dove si ferma la procedura di boot dei client Il problema è che non riesco a configurare il server, quindi i client ancora non li posso far partire... > > 2) che messaggi ci sono nei vari file di log riguardanti sia tftp che dhcpd
> Ciao
Per tftp non sembrano esserci errori nei log, ma ancora non l'ho provato... Per isc-dhcp-server ancora non sono riuscito a creare un file di configurazione funzionante...
ciao,
hai qualche motivo in particolare per installare isc-dhcp-server? Perché le guide che hai seguito ti insegnano ad usare dhcp3-server come usiamo noi in Netlive. Se vuoi proprio usare isc-dhcp-server devi seguire una guida come ad esempio:
http://prefetch.net/articles/iscdhcpd.html
la prima che ho trovato in rete.
Se vuoi cercane una per Debian e segui in particolare la sezione "Troubleshooting DHCP Problems" che ti dice come consultare i log e con quelli la lista ti potrà aiutare in modo molto più efficace ;-)

Ciao,
Ezio.