problemi installazione grub durante installazione squeeze

Ciao a tutti, ho fatto qualche progresso con l'installazione di squeeze
sulla scheda madre asus F1A75-V pro. Ho fatto il download della versione
live senza X (rescue) di debian 6.02 e partendo con un cd usb la scheda
di rete viene vista e così pure il controller sata. Ora però mi sono
nuovamente bloccato in quanto fallisce l'installazione di grub. Se gli
dico di ignorare e andare avanti lo stesso (lo posso pur sempre
installare dopo) continua a rimanere sempre lì...

L'unica soluzione è forzare il reboot?

Piviul