Re: Problemi hardware e configurazione del BIOS

Il 26/09/2011 17:21, Alessandro T. ha scritto:

> bene per l'avvio da CD, ma se prima non riuscivi a masterizzare per
> colpa della scheda PCI, io non mi fiderei tanto a lasciarci un HD
> collegato.

> se è l'unico sistema immagino di si. puoi comunque controllare
> incrociando i mount point con fdisk. è la prima cosa che mi viene in mente

Sembra che siano a posto, come erano prima.

> allora c'è qualche cosa che non va!
> se hai installato da zero una squeeze e non hai selezionato LILO
> dovrebbe esserci GRUB.

L'ultima volta non la ho installata io. Volevo installate l'ultima
Ubuntu 11.04, ma dopo l'installazione non era partita, cosi' mi hanno
installato soltanto la Debian Squeeze 6.0.2. , ma non ricordo come e'
stat installata.
Prima avevo due sistemi operativi sullo stesso HD (Ubuntu 10.04 e Debian
6.0.2) ora ne' ho soltanto uno.

> ti consiglio di installare GRUB e togliere LILO

Come si fa' ? Posso copiare quello che e' installato sull'altro HD ?
Credo di avere capito che Grub sia installato sull'hard disk che adesso
e' collegato al controller SATA , ma non ha il sistema operativo.

Ciao
Claudio