Re: Server PXE

In data lunedì 26 settembre 2011 13:32:37, hai scritto:

> Sono ancora fermo alla configurazione del server dhcp (isc-dhcp-server), il
> server TFTP penso sia configurato bene, lo devo ancora provare, il problema
> è che non riesco a capire come devo configurare il server dhcp, ho provato a
> seguire queste guide:
> http://www.debian-administration.org/articles/478
> http://www.howtoforge.com/pxe_booting_debian
> ma ancora non riesco a far funzionare niente...

se la macchina la devi usare solo per quello potresti provare a scaricare l'alternate cd di ubuntu che, fra le opzioni, ha anche la possibilità di tirare su un server ltsp automaticamente.
A quel punto gli devi solo dire qual'è l'interfaccia esterna e quale quella interna.
Anche per quanto riguarda i vari file di configurazione puoi far riferimento al progetto LTSP.
Altrimenti dovresti essere un pò più chiaro, nel senso:
1) illustrare dove si ferma la procedura di boot dei client
2) che messaggi ci sono nei vari file di log riguardanti sia tftp che dhcpd

Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)
mailto:giancarlomartiniAAAkatamail.com
Registered Linux user number 367542