Re: debian squeeze netinstall su rtL8111/8168B

2011/9/26 Manuel Jenko <evilmanu2@gmail.com>
Dopo l'installazione (dope aver fatto skip network) la scarichi da un secondo PC (o con la live) il pacchetto deb (firmware-realtek) e lo installi con dpkg -i. fatto questo fai il modprobe della scheda di rete. Cosi' ho fatto funzionare la scheda di rete integrata sulla workstation.

Dopo una veloce ricerca su google ho visto che il modulo della scheda e' r8169, dunque fai "modprobe r8169" e poi fai un "ifconfig ethX up" (al posto della X ci metti il numero, se e' l'unica probabile sara' eth0)