debian squeeze netinstall su rtL8111/8168B

Ciao a tutti, sto cercando di installare debian stable su una scheda
madre che ha una scheda di rete RTL8111/8168B. Mi sembra di aver capito
che il supporto per questa scheda di rete è nel pacchetto
|firmware-realtek ma ovviamente non è contenuto in netinst.

In questi casi come si fa? Mi viene in mente di usare un'altra scheda di
rete per l'installazione e poi rimuoverla ma se qualcuno avesse qualche
consiglio per imparare qualcosa di più...

Grazie

Piviul