Re: Ridirigere flusso audio

In data venerdì 23 settembre 2011 15:54:58, Walter Valenti ha scritto:
> Devo usare, obbligatoriamente "skype". Ho il problema che videochiamando,
> il volume audio è basso.
> Dato che non ho problemi di audio sulla macchina, il tutto dipende
> dal fatto che skype può essere usato come lassativo.
>
> Stavo pensando quindi di ridirigere l'audio di skype verso mplayer |cvlc |
> che_ne_so, per alzare il volume.
> Come faccio ?? Qualcuno ha un'idea??

skype dovrebbe usare /dev/dsp per farti ascoltare l'audio,
se mplayer potesse gestire direttamente la situazione, andando a leggere
/dev/dsp direttamente si potrebbe fare, ma credo non sia possibile(?).
con aplay puoi farlo* ma non ho trovato in aplay le caratteristiche che
servono a te.
usando pipe e redirezioni puoi creare un file da dare in pasto a mplayer ma
generi contemporaneamente ritardo ed eco.

molto  interessante la tua domanda :))

*aplay /dev/dsp
--
felipe