Pidgin 2.10.0 (Debian testing) non trova la connessione

Ciao a tutti, volevo notificarvi uno strano comportamento di Pidgin,
nella sua attuale versione nel ramo testing di Debian.

Ho da poco aggiornato e ho notato che pidgin non trova la connessione,
di conseguenza non tenta di loggarsi ai servizi abilitati.

Uso network-manager di gnome per gestire la connessione wifi

Utilizzando la sintassi pidgin -f
ovvero forzando la connessione a prescindere dello stato della rete,
tutto funziona normalmente.

Capita anche a voi?
pareri?
soluzioni?
news?

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB