Re: suggerimento per sources

On 22/09/2011 15:22, roberto wrote:

Alla parte di sources.list usata automaticamente nell'installazione e
riferita al cd vorrei aggiungere quella che punta ai repos remoti,
così tengo il sistema aggiornato:

ma questa tua affermazione stona un po'.
Hai usato tutti i X-mila CD/DVD/... per installare Debian e ora vuoi aggiornarla dalla rete (quindi desumo che tu abbia un accesso veloce alla rete).

Se hai un accesso veloce alla rete, allora potevi installare Debian usando un netinst (è un piccolo CD che installa il sistema base e poi si prende dalla rete tutto il resto).

Inoltre se hai un accesso veloce alla rete, allora commenta le fonti dei CD, che ti è utile solo nel caso in cui non hai sempre accesso alla rete o hai un accesso lento.

###### Debian Main Repos
deb http://ftp.ch.debian.org/debian/ squeeze main contrib non-free

se ti possono interessare anche i sorgenti di alcuni pacchetti, allora aggiungi la seguente

deb-src http://ftp.ch.debian.org/debian/ squeeze main contrib non-free

Nota: lo stesso discorso vale per tutti i repository

###### Debian Update Repos
deb http://security.debian.org/ squeeze/updates main contrib non-free
deb http://ftp.ch.debian.org/debian/ squeeze-proposed-updates main
contrib non-free

ok, però il primo è il repository per la sicurezza e il secondo è quello per le proposte di update.

Poi magari ti può interessare anche il repository volatile, per saperne di più leggi qui e nei link qui indicati:
http://www.debian.org/volatile/

penso che la riga sia questa (verifica se funziona):

deb http://volatile.debian.org/debian-volatile squeeze/volatile main contrib non-free

Ciao
Davide