Re: Copia completa di Squeeze (con Amd64)

Il 21/09/2011 19:55, Davide Prina ha scritto:

> questa operazione è pericolosa, può farti perdere tutto. Prima di farla
> dovresti fare un backup!
>
> La cosa migliore è usare un software che:
> 1) copia solo le "informazioni", tralasciando lo spazio "bianco"
> 2) comprime
>
> qui trovi un po' di software per backup ed alcuni fanno quanto indicato
> sopra:
> http://linguistico.sf.net/dokuwiki/doku.php?id=software_libero:amministrazione_pc#backup

Questo e' molto utile, ma non so se ho il tempo per provare tutti questi
software. Ne' provero' alcuni.

> Inoltre molti di questi software ti permettono di fare backup
> incrementali: in pratica fai prima il backup completo e poi per X volte
> fa un backup solo delle informazioni modificate (che è molto più veloce).
>
> Ciao
> Davide

Credo di avere saltato qualche passo nello spiegare il mio problema.
Faccio un passo indietro e ricapitolo.
Lo scorso anno avevo fatto una richiesta simile a quella dell'oggetto di
questo messaggio.
Dalla lista mi era stato risposto di usare rsync (con la descrizione di
alcuni parametri da usare per fare il backup dei dati della /home).
Ho utilizzato bene e senza problemi rsync per quasi un anno.
Il mese scorso mi e' stata reinstallata la Debian Squeeze sul mio computer.
Non so se la versione e' diversa da quella precedente o per il fatto che
ho anche aggiunto aptlistbugs , ma da circa un mese non riesco piu' ad
utilizzare rsync. Perche' quando provo ad installarlo mi da' il seguente
errore :
"Recupero delle segnalazioni di bug... Fatto
Analisi delle informazioni... Fatto
Bug grave di rsync (-> 3.0.7-2) <non risolto>
 #621866 - rsync: CVE-2011-1097 DoS and possibly code execution on
client side
Riepilogo:
 rsync(1 bug)
 Installare/aggiornare i precedenti pacchetti? [Y/n/? "

Quindi non ho piu' installato rsync ed altri pacchetti che vengono
segnalati con dei bug. Forse anche per questo il sistema mi sembra piu'
stabile, e funziona meglio.
Per questo ho iniziato e cercare altre strade per fare il backup
incrementale della /home ( e se possibile anche del sistema operativo).
C'e' qualche software simile a rsync, oppure c'e' modo di avere di nuovo
rsync funzionante e senza bugs ?

Grazie
Claudio